PREMIUM HORSE
I VANTAGGI

LA PRESENZA DI INTEGRATORI NUTRACEUTICI

La presenza di integratori nutraceutici nei prodotti della linea Premium horse, è stata effettuata per applicare in campo ciò che la Ricerca Scientifica ha dimostrato e per cercare di risolvere le esigenze dei soggetti in allevamento e di quelli che fanno attività sportiva.

GLI OBIETTIVI

L’equilibrio nutrizionale degli alimenti della Linea Premium Horse permette di:

Produrre energia di cui ha incessantemente bisogno l’organismo
Fornire i materiali necessari alla costruzione e al rinnovamento permanente degli organi
Apportare sostanze indispensabili al buon svolgimento dei fenomeni biologici che avvengono nelle cellule

I NUTRACEUTICI

I nutraceutici sono sostanze chimiche che possono prevenire o curare una o più forme patologiche e migliorare alcune prestazioni fisiologiche dell’animale.
Da oltre 20 anni la medicina sportiva umana si interessa dei problemi degli atleti, con particolare attenzione all’integrazione. Lo sport in questi anni di studio ha sicuramente tratto giovamento da questo lavoro.

I nutraceutici contengono peptidi bioattivi che sono biopolimeri contenuti nelle sequenze aminoacidiche delle proteine alimentari animali o vegetali, e svolgono un effetto protettivo nei riguardi di malattie, stimolano le difese immunitarie ed hanno una azione positiva nei riguardi di una o più funzioni dell’organismo.
I Biotidi sono totalmente utilizzabili dall’organismo animale grazie alla digestione di specifici enzimi proteolitici che vanno a stimolare ed attivare risposte di organo o apparato.

LE AZIONI

Le azioni che vanno a sviluppare i nutrienti contenuti
nei mangimi della Linea Premium Horse.

IMMUNO
MODULATRICE

ANTI
STRESS

REGOLATRICE E STIMOLATRICE ORMONALE

ATTIVATRICE
ENZIMATICA

I LIEVITI

Tutti i prodotti inoltre contengono lieviti che apportano benefici a livello metabolico e favoriscono il mantenimento dello sviluppo della microflora cecale ed agiscono da bioregolatori.

I CONSIGLI DEL TECNICO

Segui i consigli del nostro tecnico per saperne di più sul trasporto, l’alimentazione e la salute del tuo cavallo.

TIENITI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter.